25 settembre 2017

Fuse favors

Buongiorno mondo!
Ieri sono stata al meeting ASI in Lombardia e ho portato per tutti un dolce pensierino.
Oggi vi mostro come ho realizzato i miei regalini, utilizzando solo 2 elementi: il Fuse tool e le buste trasparenti da ufficio.



L'idea è semplicissima: creare delle bustine un po' cicciotte con all'interno 3 caramelle gommose. La parte più difficile è stata all'inizio, ovvero capire quando il Fuse fosse alla giusta temperatura per poter saldare. Vi consiglio di scegliere delle buste trasparenti lucide piuttosto rigide, se non volete che vi si sciolgano tra le mani. 
Per prima cosa ho tracciato 4 linee verticali lungo tutto il foglio e partendo dal lato destro le ho tracciate a 7-8-15-16 centimetri. In questo modo ho ottenuto 3 tasche verticali e i 2 spazi per poterle ritagliare a lavoro finito.


Una volta create le tasche ho infilato le caramelle e ho richiuso la mia prima bustina passando nuovamente il fuse in orizzontale. 


In questo passaggio bisogna fare un po' più di attenzione, infatti non si deve lasciare troppa aria altrimenti le bustine rischiano di esplodere (soprattutto se il fuse non ha saldato bene le cuciture sui lati). 


Inoltre, vista la forma leggermente rigonfia a causa del contenuto tridimensionale, il fuse potrebbe attaccarsi al foglio trasparente mentre lo state facendo scorrere. Cercate di appiattire bene il punto in cui volete chiudere e il gioco è fatto!

Ecco tutte le mie 75 bustine imbottite e fuse!


Per decorarle ho usato dei semplici banner bianchi stampati e ritagliati con l'aiuto della Silhouette e pinzati poi con un punto metallico.


Ed ecco il risultato finale! Le caramelle sono sempre un'ottima soluzione se volete portare dei pensierini veloci e soprattutto vengono apprezzate durante i meeting


Alla prossima!

Monica

Nessun commento: