27 luglio 2017

Guest Book

Ciao a tutti!!!
Sono Jade e oggi vi vorrei mostrare il Guest Book che ho realizzato per il matrimonio dei nostri migliori amici riprendendo lo stile delle loro partecipazioni...



Per la copertina ho preso del cartoncino pressato da 2mm e l'ho ritagliato come nella foto qui sotto: 4x21 cm e 23.7x21 cm per la parte davanti



e 28x21 cm per il retro.


Con del biadesivo ho ricoperto il cartoncino e l'ho incollato su del Bazzil color Kraft (è il colore del matrimonio)






Per la copertina davanti ho lasciato 2mm tra i due pezzi per permettere la piega. Potete aiutarvi con un pezzo dello stesso cartoncino a prendere la misura esatta...




E infine ho ricoperto anche l'interno utilizzando un colore leggermente più scuro.

 (interno)

 (esterno)

Per le pagine interne ho preso 16 fogli tramati color crema 28x21 cm e vi ho incollato sul lato sinistro delle strisce, sempre di Bazzil, di 4x21 cm. In questo modo ho creato del volume tra le pagine  così se gli invitati vorranno attaccare delle foto l'album non diventerà "cicciotto!




Successivamente ho preso dei fogli 125gr sempre 21x28 cm e li ho decorati con il punch di Martha Stuart sul lato destro. Li ho poi alternati al Bazzil. 


Così è il risultato


Ho segnato i punti dove passerà la rilegatura e ho forato il tutto






Ho coperto i buchi con degli eyelet e ho unito il tutto facendo passare del filo di lino tra i buchi

Per la decorazione ho scelto qualcosa di molto semplice che richiamasse lo stile del matrimonio

Et voila!

Un abbraccio a tutti e buone vacanze <3

XOXO
- Jade -


2 commenti:

Maestra Senese ha detto...

meraviglioso, lineare, pulito...grazie mille e complimenti

Jade ha detto...

Grazie mille!!!!