12 febbraio 2018

Intervista internazionale - Loredana Bucaria


Ciao a tutte e tutti!
Oggi per la serie "interviste internazionali" abbiamo la nostra italianissima Loredana Bucaria!! Eh si, non poteva mancare la nostra Lory, un vulcano di energia e simpatia che fa parte di DT internazionali affiancando le guru straniere dello scrap!! Attualmente è DT member di:  Paislee Press, Ali Edwards, Fiebre de Scrapbook e Jot magazine!!
Il suo motto è  "live the life you love, love the life you live. Be happy"
Ma vi lascio alla sua intervista, così la conoscerete meglio!!



1) Come è cambiato il tuo modo di fare scrap rispetto a 10 anni fa, quando hai iniziato?

"Capperini se è cambiato il mio modo di scrappare in dieci anni! Ho sempre cercato di avere uno stile semplice che desse la giusta attenzione alle mie foto e sicuramente ho mantenuto la mia passione per il racconto, non riesco a non scrivere almeno qualche piccola cosa, è più forte di me! Il mio stile di oggi è molto più minimal, essenziale, focalizzato molto di più sulla fotografia e su pochi dettagli che devono farla spiccare e che contribuiscono a raccontarne la storia. Mai senza piccoli dettagli e mai senza timbri ;)"



2)  Dove trovi l’ispirazione per creare i tuoi progetti scrapposi?

"io adoro guardare le galleries online dei siti che amo cercando le creative che mi piacciono di più, i loro blog, instagram e Pinterest. Quando ho il blocco creativo queste risorse mi aiutano a sbloccarmi e a far accendere la lampadina creativa."



3) Nelle tue creazioni usi anche molti file digitali, quando ti sei approcciata al digitale e come ha cambiato il tuo modo di fare scrap?

"uso i file digitali da alcuni anni, precisamente da quando entrai a far parte del dt di Studio Calico e lì mi si aprì davvero un mondo! Ho faticato per imparare ad usare Photoshop ma ora non riuscirei davvero a fare a meno della fase di editing delle foto e di creazione dei miei file digitali. È una fase a cui dedico parecchio tempo ma alla fine il risultato mi fa sentire soddisfatta, una sensazione di leggerezza... non so come spiegare;) mi piace molto usare i digitali sia nei layouts che nel project life, trovo che scrivere al pc dia al lavoro un grande senso di ordine e pulizia. È come se fosse tutto molto più nitido rispetto a quando scrivo a mano... anche se adoro fare anche questo ;)"



4)  Visto che fai parte di diversi DT internazionali, com’è lavorare in un team i cui membri arrivano da tutte le parti del mondo?

"wow questa si che è una meravigliosa domanda! Ho un mondo da imparare ma stare a stretto contatto con guru dello scrapbooking internazionale, essere un po' come guidata da loro, è imparare tantissimo! E' scoprire modi diversi e magari lontani anni luce dal mio nel raccontare le storie di tutti i giorni! Ho imparato tanto: dal come fare foto migliori dei miei lavori a come pensare diversamente a scrappare, innanzitutto divertendomi senza ansie e stress da prestazione! Imparare da chi ha stili diversi, da chi è bravo, dà grande stimolo creativo che è quello che mi serve. Stare a contatto con scrapbookers di tutto il mondo è realmente uno stimolo creativo enorme! Scopri tanto e automaticamente dai tanto, tutta la creatività che è in te esce fuori ;)"



5) Domanda simpatica…. Sappiamo che sei una fashionista, quindi facci sognare: il tuo guardaroba assomiglia almeno un pochino a quello di Carrie Bradshaw?

"oh mammina hihihihih sto morendo è la prima volta che mi sento essere definita una fashionista. Hihihi ma riflettendoci è vero: io adoro i vestiti, le borse, le scarpe! Argh! Un vero guaio! Le mie amiche e colleghe spesso mi chiedono di portarle in giro a fare tipo personal shopper per abbinare  o acquistare capi. La verità è che Adoro avere un abitino carino che mi faccia sentire bene con me stessa e il mio guardaroba scoppia ... mio marito vorrebbe ammazzarmi in realtà è una parte della mia cabina armadio non chissà cosa e magari fosse come quello di Carrie Bradshaw wowwwwwww sarebbe da urlo! Dai diciamo che ho tante cose carine che  a me piacciono ;) e alle volte mi vado a guardare questa parte di cabina armadio ed è come se fossi a scegliere in un mini mini negozietto ;)"

Qui il suo blog, se volete approfondire e io vi consiglio di farlo!! ;)
Un grazie mille a Lory per l'entusiasmo con cui ha accolto la nostra intervista!

Chi sarà la prossima ad essere intervistata? Stay Tuned!

Nessun commento: