30 novembre 2017

Scrappettando il Natale 2017 #5

Un buongiorno a tutti!
Vi presento il mio "unconventional" calendario dell'Avvento...



Quest'anno ho deciso di provarci pure io... Al suo interno non ci saranno caramelle, non ci saranno regali, bensí 24 attività da fare con i miei bambini. Ho un po' di cose da farmi perdonare e io faccio parte di quelli che a Natale sono più buoni ☺️
Odiando i colori convenzionali del Natale ho usato colori che fanno bene al cuore: il rosa e il verde Tiffany, e per renderli più festosi assolutamente carte glitterate!!!
Ho scelto questa struttura di Artemio e ho iniziato mettendo dell'acrilico grigio su tutti i bordi e all'interno della struttura. Per i cassettini ho fatto la stessa cosa ma il loro interno l'ho pitturato di bianco per dare un po' di luce al lavoro.



Ho foderato la parte centrale con un foglio pattern embossato a pois.


Per i cassettini ho ritagliato i vari pezzi per ricoprire tutte le facciate di 2mm in meno della misura esatta, in modo da lasciare visibile il bordo grigio di acrilico (manca la foto, scusate!).


Per decorare il quadro centrale ho scelto di fare delle palline di Natale usando delle framelits


Ho tagliato 5 pezzi


e piegati a metà in senso verticale li ho attaccati l'uno con l'altro in questo modo


Ho sporcato i bordi con della malta effetto neve e li ho attaccati alla struttura con della colla a caldo.


Per completare il quadretto ho aggiunto strass, stelline di legno, alberelli e lo gnometto in tessuto (lo adoro).



Per scrivere le attività, invece, ho ritagliato delle striscioline 150x4cm. Con la penna nera ho scritto le varie attività e le ho arrotolate e chiuse con del twine.



Per chi si anima, lascio qui le 24 attività:
Vie 1 - Saltiamo nelle pozzanghere
Sab 2 - Pigiama party
Dom 3 - Pattinaggio al parco
Lun 4 - Didò (fatto con il bimby)
Mar 5 - Cuciniamo: Cookies
Mie 6 - Un film nuovo
Jue 7 - Card making
Vie 8 - Origami
Sab 9 - Al cinema 
Dom 10 - Un giro in bicicletta
Lun 11 - Cuciniamo: abbracci
Mar 12 - Pittura facciale
Mie 13 - Cioccolata al bar
Jue 14 - Card making
Vie 15 - Das
Sab 16 - Pattinaggio sul ghiaccio
Dom 17 - Colazione al bar
Lun 18 - Cuciniamo: Muffin
Mar 19 - Pittura con le verdure
Mie 20 - Una storia nuova
Jue 21 - Card making
Vie 22 - Bottiglia magica
Sab 23 - Party
Dom 24 - Nochebuena

Siete pronti? Domani si parte!!!

Un abbraccio a tutti!

XOXO
- Jade -

1 commento:

CLAUS ha detto...

Jade è bellissimo!!!!