08 giugno 2017

BARBAalTRUCCO

Oggi post ecologista, ma anche da casalinga risparmiosa :)

Io non sopporto di toccare il cotone idrofilo, mi viene la pelle d'oca solo a pensarci, così da tanti anni utilizzo  pezzi di spugna o lenzuola di flanella per lo stucco serale.
È  un metodo molto pratico e poi una lavata in lavatrice e sono come nuovi.
Oggi ho pensato di coccolarmi un po', guardando con aria di sfida la fustella "cerchi".

Ho recuperato un po' di flanella che già utilizzavo per levare il trucco


Una scatola delle famose patatine nel tubo che ho accorciato e ritagliato


Con un foglio scrap ho ricoperto la scatola e con la fustella ho ricavato parecchi dischetti di flanella


..... inseriti nel mio nuovo dispenser, che io preferisco semplice e non troppo decorato


...ed ecco fatto!

Sicuramente lo terrò presente  come idea regalo alle amiche più  attente all'ambiente, con flanella colorata (che costa pochissimo) e magari con il dispenser con qualche decorazione.

Spero di avervi ispirato, ciao ciao

1 commento:

Laura ElleBi ha detto...

Bellissima idea complimenti, anch'io quando posso riciclo.
Laura ElleBi