04 maggio 2017

Un vestitino per i vasi

Quest'anno ho deciso di sfruttare il mio davanzale che guarda la strada con delle piantine di erbe aromatiche.
Io però  non sono furba: prima ho comprato e invasati le piantine e poi ho pensato di abbellire i vasi! Il che ha reso tutto più difficile. 

Difficile, ma non impossibile, per noi scrapper!

E il mio balcone da così


È  diventato così:


...e mi piace molto di più.


Occorrente: un rotolo di carta trasparente adesiva, quella che serve anche per i libri di scuola, per impermeabilizzare; macchina da cucire, carta e colori.
Io per scelta mi coloro la carta, quindi ho usato carta bianca 220 g/mq ruvida 33x48cm, colori acrilici (diluiti e messi in spruzzino per lo sfondo, puri per il cuore, un po' dark).

Per lo sfondo ho utilizzato dei rametti fustellati


 Sfondo spruzzato giallo, e poi sopra i rametti verde e arancione.

Per quanto riguarda le misure sono personalizzabili a seconda dell'altezza del vaso.

Poi ho tagliato la pellicola adesiva e protetto sopra e sotto. Purtroppo  questa carta tende a venir via. Per questo motivo  ho deciso di cucire con filo in tinta con la macchina da cucire intorno a tutto il perimetro.
Ho cucito anche il cuore e posizionato una strisciolina più  stretta, che mi è  servita per vestire vasi, fermando con un punto di cucitrice.






Poi siccome cucendo il cuore mi si è  formata una taschina ho deciso di fare uno scherzetto ai passanti!!!!



Spero vi piaccia il mio nuovo davanzale!!!!