18 maggio 2017

Fustelliamo

Buongiorno a tutti!!!
Ieri la bravissima Jennifer McGuire ha pubblicato un nuovo video tutorial, dove mostra come creare delle card dall'effetto molto particolare utilizzando le fustelle sottili tipo "framelits".
E io ho voluto subito provare la sua tecnica.
Si deve semplicemente fustellare la stessa forma su diversi strati di cartoncino colorato, partendo da quello più scuro fino ad arrivare allo strato più chiaro, eliminando ogni volta la fustella più grande.
E' davvero più difficile a dirsi che a farsi!


Con gli scarti ottenuti dai vari cartoncini fustellati, si possono ottenere diverse card. Io ne ho fatta una riutilizzando i quadrati con i 4 diversi colori e aggiungendo il sentiment love fustellato nella crepla glitterata.


Ed ecco le due versioni:


 Dopo la forma quadrata ho voluto provare anche quella del cerchio:


Per la card con gli scarti ho scelto di aggiungere un fenicottero glitterato... era un sacco che volevo provare questa nuova fustella!


 Eccole insieme:


Spero che le mie cards vi siano piaciute. Non sono stata brava come Jennifer, ma di sicuro ho appreso una tecnica che non conoscevo e ora posso sperimentare con altre forme e altri colori fino a quando non avrò ottenuto un risultato perfetto!
Alla prossima

Monica


3 commenti:

marta ha detto...

le tue card mi piacciono molto. mi hai dato un'idea x un lavoro che devo fare, quindi ti ringrazio

Nunzia Carusio ha detto...

Mi piacciono tutte ma preferisco quelle coi cerchi.
Grazie per l'idea.

daniela.peduli ha detto...

bellissime!!! Indovina la mia preferita?