05 gennaio 2017

L'alternativa al Flip Book

Giorno ragazze, le feste stanno per finire, domani si festeggia la Befana ( almeno a Roma ) ed io vi propongo un progetto veloce in alternativa al classico Flip Book.

Sono partita da due copertine in cartone pressato 11,5 cm x 14,00 cm, ho rivestito la parte frontale della copertina con carta patterned natalizia e la parte interna con una bustina deliziosa acquistata da Tiger.




Ho poi preso un'altra bustina con gli alberelli e l'ho tagliata circa a metà, ricavandone due mini bustine. 
Una l'ho incollata soprapponendola a quella interna della copertina a mo di taschina così da poter sfruttare più spazio, ed internamente ho inserito le varie fustellate.



Sono passata poi all'altra copertina. L'ho ricoperta con carta a tinta unita ed incollato l'altra mezza bustina con dentro delle chipboards.


Con il Fuse ho creato due bustine con dentro dei divisori in cui ho inserito varie paillettes.


Per la rilegatura dell'album, ho fatto passare un nastro intorno alle copertine fermandolo con del biadesino e come dorsino ho utilizzato del cartoncino millerighe.



Ed eccolo finito.
Una volta abbellita la copertina è pronto per essere spedito alla destinataria!!!




Spero di avervi ispirato.
Alla prossima.
Claudia 




Nessun commento: