05 maggio 2016

ABC dello scrap: P come pigmenti in polvere

Da poco più di un anno sono entrati nelle nostre case questi pigmenti in polvere!
Tanti colori e un pò di acqua per ottenere mille sfumature diverse.... e divertirsi come matti!
Personalmente ne ho 2 tipi (per ora....), ne ho provati anche altri però (per questo per ora... prima o poi ne compro altre marche! :P) e vi farò vedere come usarli.

I primi che ho acquistato, a Marzo l'anno scorso, sono stati i Milk Paint dell'American Craft. 
I colori sono soft


Ne ho preso un pò di quello viola e l'ho messo nel vaporizzatore con l'acqua ed ho agitato bene... deve sciogliersi la polvere!


Ed ho spruzzato per creare il mio sfondo...  Mi raccomando tenete sempre vicino dello Scottex per l'acqua in eccesso!


Come potete vedere in base alla distanza , la quantità di colore, anche l'angolazione dello spruzzo, otterrete sempre effetti diversi


Non posso mostrarvi il risultato finale... presto sul mio blog lo vedrete! :)

Gli altri pigmenti che ho sono i Brusho... in questo caso i colori sono bright!
In foto solo alcuni di quelli in mio possesso, ne ho qualcun'altro... e ne vorrei ancora :)


Li ho usati in un altro modo. Ho timbrato le mie tag con macchine fotografiche


ho messo un pò di polvere (ne basta davvero pochissima!)


Ed ho cominciato a spruzzare l'acqua






Poi son passata ad un secondo colore


Ed infine ad un terzo... anche in questo vale il discorso della quantità d'acqua, della distanza e dell'angolazione... ed otterrete sempre sfumature diverse.


Poi son passata alla colorazione di alcune zone rimaste bianche con l'aiuto di un pennello con serbatoio


Vi assicuro che è divertentissimo... il problema sarà fermarsi!!! :)

Nessun commento: