26 novembre 2015

Scrappettando il Natale #5

Come ogni Natale che si rispetti, a casa mia vige la tradizione di creare un abbellimento/decorazione per l'albero hand-made. Questa volta ho puntato sulle stelline in legno che ho trovato da Casa a poco più di 1 euro.
Ecco tutto il materiale che ho utilizzato:


Per prima cosa ho preso le due tag craft e dal vellum con le scritte dorate ne ho ritagliate altre due, che poi ho incollato in modo asimmetrico.


Dopodiché, con della colla o con del biadesivo molto forte le ho fissate su un lato della mia stella. Con la fustella di Tim Holtz Pinecone (quella per fare la pigna), ho ritagliato dal feltro verde alcuni rametti. Se non avete questa fustella potete usare qualsiasi forma di rametto, giusto per dare un tocco di colore verde alla vostra stella. Inizialmente ho provato ad incollare le decorazioni con la colla vinilica, ma alla fine ho optato per la colla a caldo. Ottima tenuta, velocissima ad asciugare e perfetta con qualsiasi materiale! 


Come vedete ho attaccato i rametti di feltro, alcune bacche di plastica decorative trovate in un negozio di bricolage e delle bacche secche che sembrano piccole pigne appuntite. Nella decorazione si può dare libero sfogo alla propria fantasia! Potreste sostituire il feltro con dei rametti veri di pino come avevo fatto con il porta tea-light dello scorso anno, oppure timbrare un sentiment direttamente sulla tag.... 


Infine ho completato le due stelline con dei sentiment natalizi e alcuni campanellini rossi. 


Spero di avervi dato una nuova idea per le vostre decorazioni natalizie.

Alla prossima
Monica

3 commenti:

CLAUS ha detto...

mi strapiace!

strambai ha detto...

Brava Moni. 1000 per giovedì!

Giorgia ha detto...

Davvero delizioso!!!