04 giugno 2015

Ringraziamo le maestre

Ciao!
Oggi vi presentiamo i nostri progetti realizzati per ringraziare le maestre. Ormai, dalle materne in su, sta per concludersi l'anno scolastico e ci fa piacere donare qualcosa a chi affianca i nostri bimbi ogni giorno nel loro percorso di vita. Personalmente credo che siano delle figure fondamentali e sono degne di tutta la mia stima per il lavoro che fanno! Pochi giorni fa ho letto queste parole del Papa che mi hanno colpito molto:«Una volta, ero in quarta elementare e avevo detto una brutta parola alla maestra. Lei, una donna buona, chiamò mia madre per l’indomani, hanno parlato tra loro e poi sono stato chiamato. Mia madre mi ha detto davanti alla maestra che quanto avevo fatto non era bello e quindi mi ha chiesto di chiedere scusa alla maestra. Lo ha fatto con dolcezza e sono rimasto contento. Ma poi a casa c’è stato il secondo capitolo... Oggi se capitasse una cosa del genere il genitore andrebbe a rimproverare la maestra...». Per fortuna esistono ancora tante/i insegnanti fantastiche, con un grande cuore, che si meritano il nostro rispetto e il nostro aiuto nell'accompagnare i nostri bimbi all'età adulta.
Ecco come le abbiamo ringraziate:


Io, Michela, ho preparato delle card che contengono le foto di mio figlioccio e la dedica per ciascun insegnante.



Laura ha realizzato una shaker-tag per ringraziare la maestra di canto della scuola.


Mariarosa un notes super veloce da borsetta, per maestre sempre di corsa.


A Rita hanno commissionato questi bijoux (e non solo... vedrete presto anche la parte scrap) per maestre e preside dei suoi figli


Infine Monica ha preparato una tag molto semplice, perfetta per accompagnare qualsiasi regalo per le maestre.




Saremo contente di vedere i vostri lavori e speriamo di esservi di ispirazione. 
A presto!


Nessun commento: