18 giugno 2015

Mini album per le maestre

Buongiorno!!!!
Oggi vi mostro dei mini album che mi hanno commissionato come regalo di fine anno per le maestre.
Avendo deciso a fine aprile, è stato impegnativo ricevere le foto in tempi brevi... oltre al fatto che mi sono arrivate di dimensioni diversi nonostante la richiesta specifica... quindi la scelta è caduta obbligatoriamente su questa struttura... che io trovo semplice e carina (da poter proporre anche per laboratori con ragazzi o per chi è alle prime armi)

Questo il materiale


Ho cominciato spruzzando i miei cartoncini precedentemente tagliati 30*15 con i glimmer mist


Mentre asciugavano ho tagliato il mio cartoncino da recupero e i cartoncini tinta unita


 Dai ritagli ho ricavato il dorsino... border punch a tema :)


Poi ho cordonato i miei cartoncini a metà


Dalle patterned ho ricavato le strisce che ho cordonato a metà che serviranno per "rilegare"... in pratico ho incollato un retro ed un fronte


Stesso discorso per la copertina ed il primo foglio


Ho rivestito il cartoncino da recupero esterno con al patterned e incollato il dorsino


Poi mi sono dedicata all'interno.
Con al dymo ho scritto tutti i nomi (lunghissimooooooo)


Poi ho preso le mie die cuts ed ho scelto iin base alle foto/spazio/pagine


Ecco un esempio dell'interno (per motivi di privacy vi mostro solo i miei figli e si intravede qualcosa di un'altra foto)
Giacomo in uno dei 2 album delle sue maestre (nell'altro è in una pagina da solo!)


E Giorgia in uno dei 2 album delle sue maestre (nell'altro è in una pagina in compagnia!)


Ho completato la copertina con l'iniziale fustellata nel feltro arancione che richiama il dorsino


E poi li ho chiusi dentro queste bustine realizzate dalla mamma di una compagna di Giorgia che dopo averla vista da me, ha voluto la big shot :P


Alle altre mamme sono piaciuti e le maestre hanno gradito tantissimo!

3 commenti:

Unknown ha detto...

Che carino...E' un'idea fantastica quella di regalare un album con le fotografie dei bimbi!!!

Unknown ha detto...

Questi mini album sono piccoli capolavori! Siamo davvero orgogliosi che le nostre etichette DYMO vengano valorizzate in questo modo: estro, cromaticità, abbinamenti geniali e tanta fantasia. Vedere con quanto divertimento, ingegno e passione riuscite a creare delle perle di bellezza simili può solo renderci impazienti di assistere ad altre meraviglie.

Ringraziandoti per il tocco creativo,

ti auguriamo una splendida giornata.

^CP

Monica ha detto...

Davvero belli,complimenti!!