30 marzo 2015

2 tele gemelle!

Buongiorno a tutti!
Oggi vi voglio far vedere 2 tele "gemelle"... a colori invertiti!
Se vi tate chiedendo per chi sono... vi rispondo subito!
Una è per me ed una per la mia gemella!
Che tra 2 giorni inizia una nuova avventura, in una nuova città... e questa è il primo regalo per la sua nuova casetta!
Ed ovviamente anch'io ne volevo una :)

Piccola premessa... l'idea mi è venuta quando ho visto il pad con un foglio con un'immagine di Audrey Hepburn... che epr noi 2 è "zia Audrey"... potevo non comprarlo?

Bando alle ciance... iniziamo...
Questo il materiale di partenza... ma strada facendo ne scoprirete tanto altro!
Siamo noi 2... il viola è il mio colore preferito ed il turchese quello della mia sorellina!

Ho spruzzato l'acqua (come spiegavo in un vecchio post, qui) e poi ho poggiato lo stencil e spruzzato il dylusions

Ho usato il distress stain per sporcare il bordo della tela e per creare una macchia... bisogna dare un colpo secco... in questo caso più di uno per fare una macchia più grande e l'ho posizionata in un lato, così sotto c'era la struttura in legno di supporto 

Poi dal foglio, ho strappato (si... strappato!!!) la parte con Audrey ed ho incollato ed ho passato la mod padge anche sopra

Ho usato la mod podge anche per la parte centrale alta

ed ho incollato questa "griglia" (riprende un pò l'idea di quelle bacheche americane per appunto e ricordi, avete presente?) di gommina... riciclata... c'erano avvolti mango e papaya al Lidl!

Ho usato la modelling paste (passata con la spatola) e i distress con spugnetta con lo stencil  per creare 2 differenti frecce

Mentre tutto si asciugava ho fustellato nel cartone da recupero questi ingranaggi e li ho colorati con il distress paint, così come 2 tappi di bottiglia schiacciati con la big shot

A questo punto ho stampato una citazione che ha scelto mia sorella (senza sapere a cosa mi servisse)... la trovo molto bella... ed ho deciso di usarla anch'io... e l'ho strappata per applicarla sulla "griglia" 
 

Per finire qualche timbrata... una sulla parte bassa (sempre con il legno sotto) e 2 su cartoncino che ho ritagliato

Per finire ho incollato tutti i pezzi ed anche delle gemme, il tappo completo con un cabochon, i cuori degli ingranaggi, i washi ed un fiore in metallo.. qualche altro piccolo dettaglio (ho sporcato i bordi della carta e della citazione e la freccia di modelling paste) ed ho terminato le mie tele

La mia: 

Quella di mia sorella

Ed eccole insieme

Io vi devo dire che sono state le 3 ore circa (con qualche distrazione!) più rilassanti dei giorni scorsi... e che sono molto soddisfatta!
Spero piaccia a voi... ed a mia sorella!

Nessun commento: