20 febbraio 2014

Menù per la famiglia

Ciao a tutte!!!
Oggi vi propongo un progetto semplice che mi ha permesso di utlizzare alcuni "avanzi" scrap e non e di creare qualcosa di utile che mi aiuterà ad essere un po' più organizzata in casa.
Sono partita da qui


Avanzi di carte, "vetri"-plasticosi delle cornici delle bomboniere del matrimonio (sì, ce ne sono ancora!! :)   ) e bind-it-all.
Ho ritagliato sette rettangoli di carte diverse della misura del plexiglass e li ho incollati con il biadesivo su un solo lato in modo che la fantasia che mi piaceva (abbastanza neutra o tinta unita) si vedesse attraverso la plastica.
Ho creato la copertina con un altro pezzo di plexiglass che ho decorato con washi tape e stickers.
Ho bucato tutte le pagine con la bind-it-all e le ho rilegate con la spirale di metallo.




Su ogni pagina ho scritto con alcuni alfabeti in corsivo i giorni della settimana e ho decorato il restro delle pagine con alcuni stickers.


E ora? Su ogni pagina posso scrivere con il pennarello cancellabile per lavagne i menù di ogni giorno della settimana e riutilizzare le pagine semplicemente pulendole con un panno.


Comodo, facile e utile!! :)
A presto!!

5 commenti:

Silv.etta ha detto...

Bello! E davvero utile!

Unknown ha detto...

molto carino! brava

Titart ha detto...

bello e pratico!!!

marta ha detto...

bella idea, sicuramente meglio della mia di attaccare al frigo post-it e foglietti riciclati. marta

chiara.bc ha detto...

Ci vuole proprio questo librettino qui da noi, che ogni giorno mio marito mi chiede "che si mangia questa sera?"... devo solo reperire i pezzi di plexiglass emi metto all'opera.