21 novembre 2013

Scrappettando il Natale 2013: # 5

Ciao a tutte!!
Oggi è giovedì e come ogni giovedì, fino a Natale, pubblicheremo dei post inerenti a questa festività meravigliosa che molte scrappers attendono tutto l'anno!
Il mio non sarà un post con il tutorial su come realizzare qualcosa, bensì vi mostrerò gli addobbi di Natale che mi hanno occupato molto tempo libero dai primi di novembre! Ho fatto una valanga di addobbi che sono semplici da realizzare e non richiedono del materiale particolare se non del feltro, stoffa, nastri, bottoni, lana e tanta, tanta colla a caldo!
Questo è l'albero di Natale che ho allestito ieri, un pò in anticipo rispetto al mio solito (classico 8 dicembre) ma dovevo fare il post quindi non avevo scelta! Questo è il primo albero che allestiamo nel nostro nuovo nido e non poteva che seguire lo stile della casa un pò english/shabby!


I colori utilizzati che fanno da filo conduttore sono il grigio e il bianco, le foto non rendono bene i colori reali ma ci tenevo a fare degli scatti in "notturna" per enfatizzare un pò l'atmosfera del Natale.


Cuori cuori cuori e cuori!! Ho realizzato alcuni cuori in feltro riempiti con dell'ovatta e abbelliti con bottoni e perline e alterato alcune cornici aggiungendo dei fiocchi acquistati alla fiera di Forlì di ottobre.


Ho poi alterato 4 cuori trovati all'Ikea; originalmente erano color legno e avevano un nastrino a quadri rosso e bianco... ho tolto quest'ultimo sostituendolo con altri nastri molto più belli ed ho colorato i cuori con dell'acrilico bianco e grigio.


In cima all'albero ho posizionato un semplice fiocco costituito da tre tipi di nastrini.
Al negozio 99 cent avevo acquistato un paio di campanelline graziosissime in porcellana, anch'esse con un nastrino bruttino che ho sostituito con uno grigio e bianco. Alla fiera infine avevo trovato un abbellimento a forma di fiore a cui ho semplicemente applicato un fiocco fatto con del filo di lana.


 Sempre in fiera ho acquistato diverse palle in polistirolo che ho rivestito in molti modi diversi:
- con bottoni in madreperla
- con della stoffa di cotone molto leggera
- con del filo di lana
- con della stoffa grigia
Su ciascuno di esse ho applicato degli abbellimenti molto variegati e d'effetto.


E questo è tutto... non nascondo che mi sono divertita un sacco anche se il lavoro che c'è dietro non è roba da poco... per non parlare delle vesciche e ferite che mi sono fatta sulle mani con la colla a caldo!! :)
Spero di avervi ispirato e che vi sia piaciuto!
Vi aspetto con un altro appuntamento il giorno di Natale in cui vi mostrerò l'addobbo del camino vicino a quest'albero!
Baci e buon lavoro!
Giulia

Nessun commento: