28 marzo 2013

Un idea per fare ordine...

...tra le tessere punti dei supermercati e altre amenità!
Non so voi, ma a casa nostra trovare la tessera giusta del supermercato o il depliant della pizzeria d'asporto a volte è un'impresa titanica! Allora ho deciso di creare un pannello che mi aiutasse a mettere tutto in ordine.


Ho ritagliato un quadrato 35x35 cm di cartoncino spesso e l'ho ricoperto utilizzando tre fogli di patterned: una intera al centro e quattro strisce ritagliate dagli altri due fogli per completare i lati.
Per creare le tasche in cui inserire le tessere ho utilizzato "avanzi di matrimonio" :-)
Ve le ricordate le bomboniere? Bene, siccome non ho utilizzato il rettangolo di plastica che faceva da "vetro" della cornice e ne ho una scatola piena...un paio li ho usati qui per creare le tasche in cui infilare le card!


Ho incollato tre lati e il centro con la colla a caldo, in questo modo il rettangolo non aderisce completamente alla base e si può inserire comodamente la tessera. Per coprire le strisce di colla a caldo, una volta applicato il rettangolo, ho coperto i punti incollati con delle strisce di washi tape.


Ho incollato a diverse altezze delle mollette in modo da poter appendere sia cose lunghe (buoni pasto, depliant...) che cose piccole (lista della spesa, scontrini da conservare...)


Ho completato la decorazione con alcuni stickers abbinati alle carte e per appendere il tutto ho fatto due fori nei due angoli in alto in cui ho infilato dello spago.
Ora fa bella mostra di sè in cucina...ed è mooooolto utile a due disordinati come noi! :-P
A presto!!

4 commenti:

Titart ha detto...

bello! e un'ottima idea per utilizzare le plastiche delle cornici!

Cri ha detto...

mmm mi hai dato proprio un ottimo spunto!!! complimenti, lavoro bellissimo ;)

Anonimo ha detto...

brava! bellissima idea! Glen

Rita ha detto...

ne prenoto 1... ma di almeno mt 2*2 ahahahahah
brava angy!