lunedì 28 marzo 2011

ABC dello Scrap: N come nastri.

Oggi riprendiamo questa rubrica dedicata alle "basi" dello scrap per parlare di nastri (che personalmente adoro ... ne comprerei in continuazione!)  e di come possono essere utilizzati sulle nostre card, sui Lay Outs e anche per oggetti alterati.  In ogni progetto abbiamo utilizzato una tecnica diversa, ma quelle usate per le card vanno bene anche per le pagine scrap e viceversa.

Iniziamo con 3 card.
In questa prima card i nastri sono messi a raggiera dietro il timbro, per creare lo sfondo. Usando nastri di una stessa tonalità l'effetto secondo  me è molto bello e per nulla confusionario.

P1060367


In questa card invece i nastri sono solo 2  (anche in questo casa della stessa tonalità) e creano un semplice intreccio. Potete utilizzare  un numero maggiore di nastri o metterli più vicini uno all'altro  per un effetto più corposo.


Quest'ultima card invece è decorata solo ed esclusivamente con nastri e pizzi, un nastrino arricciato per il fiore-pon pon e una spruzzata di glimmer mist.




Passiamo ai Lay Out.
In questa prima pagina ho creato tante "gocce" con nastri nelle tonalità del rosa per incorniciare la foto. E' un lavoro un po' lungo, ma l'effetto ripaga.

sorridi-alla-vita-web

Qui i nastri sono diventanti dei fiori, alcuni arricciati e altri a petalo.



In  questo LO ho usato tanti piccoli ritagli di nastri per ricoprire completamente lo sfondo  e creare una patterned assolutamente unica. Ho giocato con varie tonalità di rosa, marrone e panna per un effetto delicato.


Anche in quest'ultima pagina i nastri sono usati al posto dei ritagli di patterned. Se vi piacciono le pagine ordinate forse non è la tecnica che fa per voi ;-) L'effetto finale può essere un po' confusionario, ma a me piace moltisssimo.



E infine vi mostro questo progetto di Rita. E' una cornice che ha realizzato seguendo questo tutorial di Sara.(scusate ma al momento non riesco a linkarvi il post, appena blogger collabora lo inserisco).
 Rita ha poi abbellito la cornice con tanti nastrini colorati, ottenendo un bellissimo effetto decorativo senza appensantire il progetto.

rita_bacheca_memo_nastri

Siete anche voi amanti dei nastri? li avete utlizzati in modo originale? avete usato qualche tecnica diversa da quelle illustrate nel post? ...e allora linkate, linkate, linkate!

5 commenti:

Francy ha detto...

Molto bello, sia l'utilizzo di nastri nelle card che nei Lo che sono meravigliosi.
Francy

Lisanna ha detto...

stupendo tutto!!! i due layout sono superlativi!!!

Cristina C. ha detto...

Che belle idee! Grazie, anche a me piacciono moltissimo i nastri! Ogni lunedì me ne compero almeno un rotolo!!

PaolaEtta ha detto...

grazie!
@ah bè allora mi batti ;-9

Azzurra ha detto...

Ciao, mi piace un sacco questa forma d'espressione, spero d'imparare. Vorrei fare un quaderno d'appunti per torte tutto decorato con cupcakes e vari tipi di dolci, quando troverò il tempo!!!!! Dove si trova l'ocorrente?
Anch'io ho un piccolo blog, il tema sono i dolci, se ti va passa a trovarmi, ti aspetto. Azzurra.